La Coppa Italia Rode torna in pista dopo una settimana di pausa: lo splendido altopiano di Piancavallo, nel comune di Aviano, ospiterà la 10^ tappa del circuito nazionale unitamente ai Campionati italiani U14 di sci di fondo che si svolgeranno dall’8 al 10 marzo 2024.
Le competizioni sono organizzate dallo sci club Panorama: presenti sul campo il Direttore di Gara, nonché presidente del club organizzatore, Michele Scaramuzza che sarà coadiuvato dal Direttore di Pista, Massimo Scaramuzza.
Un ricco ed intenso weekend nel quale sono sono attesi quasi 600 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, assistenti, famigliari e volontari. Tre saranno i giorni di competizioni nei quali gli atleti si confronteranno nelle nelle gare sprint, individuali e staffette.
La giornata di venerdì 8 marzo sarà dedicata alle competizioni degli “U14” con la gimkana, sabato sarà la volta delle prove individuali a tecnica classica e domenica le staffette miste.
Per quanto riguarda la Coppa Italia Rode, venerdì si terrà la sprint a tecnica libera, sabato la 10km a tecnica classica mentre domenica la 20km mass start.
Il programma completo è consultabile
Sci di Fondo – A Piancavallo tre giorni di gare tra Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U14
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist
Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino punta alla terza medaglia nella sprint: “Sono passati tanti anni dall’ultimo podio, ma ho sempre la voglia di provarci”
Federico Pellegrino vuole chiudere la carriera con un’altra medaglia olimpica e, dopo il doppio argento fra
Sci di fondo – Milano Cortina, caduta per Skistad in allenamento. Il tecnico Svarstad: “Sembra che tutto vada bene”
Non parte con i migliori auspici l’avventura olimpica di Kristine Stavaas Skistad, che sembra avere aperto un

