I componenti del team élite del biathlon italiano vanno avanti con la preparazione. In attesa dei raduni che raggrupperanno gli azzurri nelle prossime settimane, prosegue il lavoro individuale degli atleti, con l’obiettivo di riprendere pian piano i ritmi di allenamento, prima di ripartire con i carichi di allenamento più pesanti. Per alcuni componenti del gruppo Italia, in particolare, questa settimana sarà riservata a test e prove materiali, propedeutici a un migliore approccio al periodo estivo. Come reso noto da un comunicato della FISI, saranno Lukas Hofer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi a sfruttare i prossimi giorni per alcuni test.
Partendo da Hofer, si sottolinea che già domani – martedì 4 giugno – l’altoatesino sarà occupato in test fisici presso il CeRIsm di Rovereto dove si sottoporrà ad alcune prove funzionali, prima di recarsi a Ruhpolding, dove si allenerà fino a lunedì 10 giugno. L’obiettivo, allargando lo sguardo a tutta la preparazione estiva, è quello di proseguire sull’onda degli incoraggianti risultati arrivati nel finale di stagione, in particolare con le 3 top 15 consecutive strappate a Canmore.
Per quanto riguarda Auchentaller e Vittozzi, invece, sempre a partire da domani le due azzurre sono attese a Bolzano, dove parteciperanno fino al 7 giugno ad alcuni test sui materiali. Per entrambe la stagione che verrà sarà caratterizzata da grandi obiettivi: per Auchentaller proseguire nel percorso di crescita inaugurato dopo l’esordio in Coppa del Mondo nel 2021, mentre per Vittozzi ci sarà una sfera di cristallo da difendere.
Biathlon – Italia, prosegue la preparazione: test fisici e prove materiali per Hofer, Vittozzi e Auchentaller

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Bionaz ha le idee chiare: “Per la seconda parte di stagione, spero di entrare nei primi 10. Le staffette? Quella di Ruhpolding vale ancora di più”
La tappa di Anterselva è ormai alle porte e l’Italia del biathlon si prepara con entusiasmo alla tappa di
Skiroll – A Forni Avoltri sette giovani azzurri al lavoro con la nazionale
Il Direttore Tecnico Michel Rainer, insieme agli allenatori Emanuele Sbabo e Solange Chabloz, hanno deciso di
Biathlon – Astrid Plosch: “Quasi due ore di viaggio per allenarmi al poligono. Obiettivi? Voglio migliorare sugli sci”
Astrid Plosch guarda al futuro con calma e ottimismo. La biatleta classe 2004 dell’Esercito, nuovo innesto