Mentre si avvicinano rapidamente le Olimpiadi di Parigi 2024, la Commissione Nazionale Atleti continua a lavorare per la tutela e la valorizzazione degli sportivi italiani. In questo senso, nelle ultime ore è arrivato un passo ulteriore, visto che è stato presentato al CONI il video che la CNA utilizzerà per la promozione delle varie iniziative in programma nel prossimo futuro, anche in ottica avvicinamento a Milano-Cortina 2026.
Nel corso della Giunta e del Consiglio Nazionale del CONI, andati in scena ieri – giovedì 11 luglio – in mattinata presso il Foro Italico di Roma, la Commissione Nazionale Atleti ha presentato un video che riassume il lavoro dell’organo incaricato di rappresentare gli interessi degli atleti italiani. All’interno del video, comparso a partire da questa mattina su tutti i profili social del CONI, i membri della Commissione hanno ribadito l’obiettivo comune, ovvero quello di lottare per gli interessi degli atleti, con un accento particolare sul progetto “Dual Career” che sostiene il reinserimento nel mondo del lavoro degli sportivi a fine carriera.
Tra le voci degli atleti comparsi nel video c’era anche quella di Federico Pellegrino, campione azzurro dello sci di fondo, membro molto attivo della Commissione Nazionale Atleti e membro della CAT26 (Commissione Atleti e Tecnici Milano Cortina 2026). “Provenendo da diversi sport, uniti in un unico obiettivo”: è questo il breve lascito di Pellegrino contenuto nel video. Una frase che concentra in sé tutti quelli che sono i valori fondanti della CNA e che si riassume in maniera chiara nell’hashtag adottato. #StrongerTogether, ovvero "più forti insieme".
Olimpiadi – La Commissione Nazionale Atleti presenta un video promozionale al CONI, c’è anche Pellegrino: “Uniti verso un unico obiettivo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Biathlon – Dominik Windisch è “Believe in sport” ambassador per il CIO a Milano Cortina 2026
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha confermato per i Giochi Olimpici di Milano Cortina, la presenza sul
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in