Dalla Val di Fiemme, dove si è allenata nell’ultima settimana, la nazionale juniores di sci di fondo si è spostata a Forni Avoltri dove si fermerà fino al 6 per un raduno assieme al gruppo Atleti di Interesse Nazionale. Cinque giorni di allenamento collettivo alla vigilia del Summer Cross Country in programma sempre nella località carnica il 7 e 8 settembre, quando i giovani si uniranno ai rispettivi comitati regionali o corpi sportivi.
Folto quindi il gruppo degli atleti presenti. Al gran completo quello juniores, nel quale sono presenti: Gabriele Matli, Tommaso Cuc, Federico Pozzi, Nicolò Giovanni Bianchi, Marco Pinzani, Davide Negroni, Beatrice Laurent, Marit Folie, Marie Schwitzer e Romina Bachmann.
A loro vanno aggiungersi gli AIN, tra i quali è assente la sola Anna Maria Ghiddi, in quanto sta preparando i Mondiali di skiroll, in programma in Val di Fiemme, che saranno decisivi anche per l’assegnazione della Coppa del Mondo. L’emiliana sarà però presente a Forni Avoltri nel weekend per le competizioni.
Al completo il resto del gruppo: Andrea Goss, Luca Ferrari, Edoardo Forneris, Alessio Romano, Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Gemma Nani, Arianna Broch, Anna Morandini, Vanessa Cagnati e Marta Bellotti.
Ricco anche il gruppo degli allenatori presenti, finalmente anche con tante donne, segno di un grande passo avanti. Insieme al direttore tecnico del settore giovanile, Paolo Rivero, vi sono ovviamente gli allenatori della squadra juniores, Matteo Betta, Stefano Corradini e Fabio Pasini. Quindi ad accompagnare gli AIN, c’è il tecnico responsabile, Corrado Vanini, coadiuvato da Francesca Baudin, già presente con la squadra azzurra in Norvegia, Asia Patini ed Elena Como.
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN al lavoro a Forni Avoltri prima del Summer Cross Country
Ti potrebbe interessare
Milano-Cortina 2026 – Le dichiarazioni dei portabandiera Federica Brignone e Federico Pellegrino
Nella giornata di oggi, venerdì 12 dicembre, il presidente del CONI Luciano Buonfiglio ha annunciato i
Sci di fondo – USA, Sophia Laukli si ferma: la regina delle salite sospende la stagione a tempo indeterminato
Nel pieno della corsa ad un posto per le Olimpiadi arriva una notizia preoccupante per la squadra statunitense:
Sci di fondo – Stina Nilsson e il ricordo del biathlon: “Mi sarei pentita se non ci avessi provato”
Stina Nilsson è ormai alla sua terza carriera sulle pista da sci. Partendo dallo sci di fondo tradizionale, ha

