I Campionati Mondiali di Skiroll si approcciano all’ultimo atto della quattro giorni che ha portato l’élite della disciplina a misurarsi a suon di medaglie sulle strade di Ziano di Fiemme. Oggi si chiude in bellezza, con l’iconica scalata del Cermis da affrontare in tecnica classica con partenza mass start.
Si parte subito alle 9:00 con la categoria Junior uomini a cui seguiranno nell’ordine il gruppo Junior donne, Senior donne e infine Senior uomini. La partenza è predisposta sempre nel cuore di Ziano di Fiemme, con un primo tratto da percorrere nel paese prima di lanciarsi sul percorso in piano che porta alla base della salita e poi imboccare la tradizionale rampa che porterà verso l’arrivo sull’Alpe Cermis. Per le due categorie Junior la distanza di gara sarà complessivamente di circa 13 km, mentre a livello Senior i km saranno 15.
Per quanto riguarda l’Italia sono diversi gli atleti in gara: tra i più giovani al maschile in partenza ci saranno Stefano Epis, Tommaso Tozzi e Carlo Cantaloni, mentre al femminile non possono mancare Anna Maria Ghiddi, Maria Invernizzi, Anna Morandini e Camilla Crippa. Nella categoria maggiore invece spazio a Maria Eugenia Boccardi, Stefania Corradini ed Elisa Sordello tra le donne, con Matteo Tanel, Riccardo Lorenzo Masiero, Tommaso Dellagiacoma e Giovanni Lorenzetti al via tra gli uomini.
Skiroll – Le startlist della salita del Cermis che chiude i Mondiali in Val di Fiemme

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Erik Valnes: “Le condizioni della neve erano davvero particolari: non ho mai fatto uno sprint in questo modo”
E’ stato il norvegese Erik Valnes a trionfare nella 15km in tecnica classica con partenza in linea a Lago di
Tante incognite nella bozza della Coppa del Mondo 2018-’19 di combinata nordica
L'incertezza principale riguarda la località che ospiterà il Triple. L'evento multistage dovrà infatti traslocare
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 20 agosto
Si chiude un week-end ricco di competizioni. La giornata odierna si aprirà con la Coppa del Mondo di skiroll, poi