In raduno con la nazionale italiana paralimpica a Livigno, impegnati a sfruttare l’anello innevato grazie allo snowfarming per prepararsi all’imminente stagione invernale, Giuseppe "Beppe" Romele ha raccontato in primis ai microfoni di Fondo Italia della avventura parigina di questa estate, quando ha preso parte alle Paralimpiadi nella capitale francese: una prima esperienza nei Giochi estivi tanto emozionante, grazie al bagno di folla con il pubblico, quando sfortunata, a causa della mancata convalida del suo quarto posto nel paratriathlon per un errore commesso suo malgrado.
Chiusa la lunga parentesi estiva, però, è tempo di tornare sulla neve per preparare una grande stagione invernale da vincitore della Coppa del Mondo in carica. Nonostante il carico emotivo che si porta sulle spalle dopo gll impegni con la disciplina sportiva estiva, il 32enne della Val Camonica mantiene energia ed entusiasmo altissimi, che trasmette con il suo grande sorriso e la costante positività con cui punta dritto agli obiettivi stagionali, su cui spiccano sicuramente i Campionati del Mondo di sci di fondo paralimpico, che quest’inverno si terranno a Dobbiaco, su una pista molto tecnica che gli azzurri conoscono benissimo e in cui, promette il campione delle Fiamme Azzurre, ci sarà da divertirsi.
VIDEO, Paralimpici – Giuseppe Romele a Fondo Italia: “Sensazioni già buone, il focus è sui Mondiali di Dobbiaco”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Para sci di fondo – Nuovo record del Tenente Colonnello Gianfranco Paglia nella 2 Ore No Limits
Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e Capitano del Gruppo Sportivo
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

