Insieme al weekend dedicato allo sci di fondo, a Ruka si delinea un weekend importante anche per quanto riguarda il salto con gli sci e la combinata nordica. Se la Coppa del Mondo di salto ha anticipato tutti aprendo la stagione lo scorso weekend a Lillehammer, la combinata debutterà nel prossimo weekend sulle nevi della Finlandia, affiancandosi proprio a salto e sci di fondo. In vista degli appuntamenti con il trampolino "Rukatunturi", la Germania ha da poco svelato i nomi degli atleti convocati nelle due discipline.
Partendo dal salto con gli sci, a Ruka saranno in programma soltanto gare al maschile (le donne torneranno in gara a metà dicembre a Zhangjiakou, in Cina), attraverso le quali i tedeschi proveranno a riconfermare quanto di buono mostrato sul Lysgårdsbakken di Lillehammer. Per l’occasione saranno 7 i saltatori tedeschi presenti: ci sarà l’attuale leader della classifica di Coppa del Mondo Pius Paschke, al quale si aggiungono Andreas Wellinger, Karl Geiger, Markus Eisenbichler, Philipp Raimund, Adrian Tittel e Stephan Leyhe. In programma due gare su Large Hill HS142.
Per quanto riguarda la combinata nordica, saranno anche in questo caso solo gli uomini a gareggiare, mentre l’inizio della Coppa del Mondo femminile è rimandato a Lillehammer per il weekend seguente. Ad aprire la stagione, per la Germania sarà un gruppo di 8 atleti: non mancherà Johannes Rydzek, così come saranno presenti Manuel Faisst, Vinzenz Geiger, Julian Schmid, Terence Weber, David Mach, Tristan Sommerfeldt e Wendelin Thannheimer. In programma un’Individual Compact, una Gundersen e una Mass Start.
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Lillehammer non c’è neve ma le gare di Coppa del Mondo non sono a rischio
Tra poco meno di due settimane, la 48ª edizione della Coppa del Mondo di salto con gli sci inizierà da Lillehammer,
Salto con gli sci – La Svizzera è in buone mani. Il nuovo allenatore Bine Norcic sta costruendo una squadra ambiziosa
Dopo le inaspettate dimissioni di Rune Velta dall’incarico di allenatore della nazionale svizzera la scorsa
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo

