Home > Notizie
fondoitalia.it , Sci di fondo

Sci di fondo – Petter Northug salta anche la sprint di domani in Scandinavian Cup

Nei giorni scorsi si è parlato molto in Norvegia della presenza di Petter Northug alle tre gare in programma questa settimana a Lillehammer per la prima tappa della Scandinavian Cup. Competizioni che vorrebbero essere per il Campione scandinavo una vetrina per cercare di realizzare il sogno di rappresentare i colori norvegesi ai prossimi Mondiali di Trondheim.

Dopo essersi iscritto a tutte e tre le gare, questa mattina Northug ha comunicato che certamente non sarà al via della sprint in classico prevista per domani. Come riportato dalla testata scandinava NRK, la motivazione è legata a due fattori concomitanti, cioè il suo impegno come commentatore tecnico per l’emittente TV 2 e il sopraggiungere di un raffreddore che ne ha rallentato gli allenamenti in questi giorni.

Poche settimane fa il 38enne scandinavo aveva rimandato il suo debutto stagionale previsto all’opening di Beitostølen, per dei problemi alla schiena. Lo stesso Northug non ha escluso però la sua presenza alla 20 km Mass Start in classico di sabato e alla 10km in skating di domenica. “Devo essere in grado di allenarmi al meglio per poter gareggiare” – ha dichiarato il norvegese a NRK.

Share:

Ti potrebbe interessare