Sport vari | 26 giugno 2017, 22:30

Colpaccio di Tim: le Olimpiadi di PyeongChang saranno mobile

Accordo raggiunto tra Tim e Discovery Communications, che permetterà al colosso italiano delle telecomunicazioni di trasmettere le gare e accedere a Eurosport Player

Colpaccio di Tim: le Olimpiadi di PyeongChang saranno mobile

Le Olimpiadi di PyeongChang saranno disponibili anche sul telefono, grazie all’accordo tra Tim e Discovery Communications, che nel 2015 ha acquisito i diritti per i Giochi Olimpici delle edizioni 2018, 2020, 2022 e 2024.
Il colosso italiano delle telecomunicazioni sarà quindi “Official Mobile Broadcaster” per i Giochi Invernali di PyeongChang 2018 ed Estivi di Tokyo 2020, trasmettendo così le gare ai clienti Tim su mobile, ma anche online e su Timvision.

Tim legherà in esclusiva il suo brand a quello delle Olimpiadi, grazie a un accesso esclusivo a un canale dedicato di news, highlights e short form, che permetterà a tantissimi appassionati di seguire Pellegrino, Wierer e tutti i campioni dello sport italiano che parteciperanno alle Olimpiadi di PyeongChang a casa, online e da mobile.

Va sottolineato che non si tratta di diritti free, per i quali al momento è ancora in corso la trattativa tra Rai e Discovery, ma quelli in banda larga, ultralarga e mobile.

In base all’accordo i clienti Tim avranno accesso immediato all’app Eurosport Player, che tra le altre cose, nel corso della stagione, trasmette moltissime dirette di sport invernali, come il salto femminile. C’è poi un’altra parte dell’accordo, secondo la quale i clienti Tim potranno accedere dal decoder Timvision ai canali tematici Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre a tutti gli eventi trasmessi su Eurosport Player.

Gli abbonati Timvision, secondo quando riferito da diverse fonti, dovrebbero poter accedere gratuitamente a questi canali soltanto il primo anno, poi dovrebbero pagare una cifra probabilmente più bassa rispetto a quanto si paga regolarmente Eurosport Player (4.99 euro al giorno o 29 l’anno). 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: