Sport vari | 26 settembre 2017, 21:21

E' arrivato il gran giorno: Laurent Perruchon pronto a scalare il Manaslu

Verso le 23 ore italiane dovrebbe iniziare la scalata all'ottava cima più alta del mondo: gli 8.163 mt del Manaslu.

E' arrivato il gran giorno: Laurent Perruchon pronto a scalare il Manaslu

Tra le 23 e mezzanotte di oggi, martedì 26 settembre, inizierà la vera avventura del finanziere valdostano, Laurent Perruchon, Lollo per gli amici, verso gli 8.163 dell'ottva montagna più alta del mondo: il Manaslu.

Attualmente il finanziere valdostano si trova al capo 4, a 7.450 mt, da dove tra poco partirà per raggiungere la cima: si prevedono 6 ore di cammino e, se le condizioni continueranno a rimanere buone, dovrebbe raggiungere la punta con lo spuntare del sole. Una volta conquistata la vetta si dovrebbe tornare al campo 3, a 6.800 mt: il tutto dipenderà dalle forze che rimangono dopo la scalata.

Roberta Fiandino, l'ex biathleta piemontese, ha lasciato oggi il seguente messaggio sulla bacheca facebook del suo compagno: "Sono quasi le 17.00 al campo 4 del manaslu...poche ore prima di metterti in cammino verso quello che potrebbe essere il tuo primo 8000. Si sa, nulla è certo finché non si è arrivati, ma ci sono buone probabilità di riuscita...conquista passo dopo passo il tuo obiettivo, il cuore sarà il motore per non mollare e quella "stella" lassù la tua bussola costante...in cima sarai un po più vicino al Paradiso...mandagli un saluto anche da parte nostra...
Noi, assieme ai tuoi affetti più cari ti aspettiamo a casa e non vediamo l'ora di abbracciarti...
L'augurio che ti facciamo tutti è di poter gioire con te quando mi chiamerai domani dal campo 3 perché sappiamo quanto tieni a questo viaggio, che ti avrà arricchito e maturato ancor di più....un abbraccio da chi ti vuole bene e pensa sempre!".

 

 

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: