Salto | 26 aprile 2018, 18:12

Harald Rodlauer torna alla guida del salto femminile austriaco

La scelta di Andreas Felder come successore di Heinz Kuttin ha aperto un buco sul settore femminile, che sarà colmato proprio dal predecessore del tirolese.

Foto di M.Dardanelli

Foto di M.Dardanelli

Scegliere Andreas Felder come head coach della squadra maschile austriaca di salto con gli sci ha creato, come ovvia conseguenza, la necessità di trovare un nuovo capo allenatore per il settore femminile. Infatti nell’ultimo quadriennio le donne erano state guidate proprio dal cinquantaseienne austriaco.

Oggi l’Ösv ha annunciato il nome del sostituto, decidendo per un ritorno al passato. Infatti la federazione rot-weiß-rot ha affidato l’incarico ad Harald Rodlauer, che aveva già ricoperto il ruolo di head coach del settore femminile tra il 2011 e il 2014 venendo poi sostituito proprio da Felder.

Rodlauer aveva lasciato la sua posizione per diventare uno dei più stretti collaboratori di Heinz Kuttin. Ora invece ha fatto il percorso inverso, tornando all’”origine”.

Nei giorni scorsi era stata ventilata l’ipotesi che il ruolo potesse venire affidato a Florian Schabereiter, vice di Felder negli ultimi anni. Il ventisettenne stiriano però a sua volta è stato spostato in campo maschile, dove continuerà a essere uno degli assistenti di riferimento di Felder assieme a Florian Liegl.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: