Ha realizzato il sogno di una carriera, vincendo la medaglia d’oro nella sua Anterselva al termine di una pursuit da togliere il fiato. Dorothea Wierer ha disputato una gara di altissimo livello, è andata all’attacco sin dall’inizio, convinta nei propri mezzi, poi come lo scorso anno si è giocata la vittoria all’ultimo poligono e ancora una volta ha avuto la meglio.
Una giornata indimenticabile per l’azzurra, che al termine della gara ha parlato con i tanti media presenti. Wierer ha quindi concesso alcune battute al microfono di Fondo Italia, parlando della vittoria odierna, di cosa significhi per lei, aprendosi poi al privato, parlando della sua famiglia e soprattutto del marito Stefano Corradini, per lei elemento chiave nei suoi successi. Infine l’azzurra ha guardato alle prossime gare, perché questo bellissimo Mondiale non è ancora finito.
VIDEO, Anterselva 2020 – Le emozioni di Dorothea Wierer a Fondo Italia: “È la vittoria più bella della mia carriera”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
