Dopo la decisione della FISI di permettere alla nazionale di biathlon di partecipare alle ultime due tappe di Coppa del Mondo, che si disputeranno a Kontiolahti e Oslo, sono stati anche resi noti i convocati azzurri.
Come prevedibile sono nove, gli stessi già presenti a Nove Mesto. Una buona notizia per Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, che avranno altre due occasioni per accrescere la propria esperienza in Coppa del Mondo. Con loro ci saranno ovviamente Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini.
Nella squadra femminile, con l’attesissima Dorothea Wierer, saranno presenti Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara. In programma a Kontiolahti sprint, inseguimento e staffette miste, mentre a Oslo ci saranno una sprint, l’inseguimento e la mass start.
Biathlon – A Kontiolahti e Oslo l’Italia va con i nove atleti già presenti a Nove Mesto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese
Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio
Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche