Sabato deludente per i colori azzurri nel Blink Skifestivalen, che si è disputato in Norvegia. Dopo il bel podio arrivato con De Fabiani il venerdì e le ottime prestazioni complessive di tutta la squadra, ci si aspettava moltissimo anche dalle gare sprint del sabato. Purtroppo per i colori azzurri, Federico Pellegrino, l’uomo di punta della squadra italiana non è riuscito a qualificarsi per la finale, essendo stato eliminato in una semifinale tutta norvegese. De Fabiani era invece già uscito in precedenza nei quarti di finale. Nella finale a sei con ben cinque norvegesi, a spuntarla è stato però l’unico “straniero”, il francese Jouve che si è imposto su Stadaas e Brandsdal.
Per la classifica clicca QUI
Anche tra le ragazze non sono arrivate grandi soddisfazioni dal momento che nessuna delle cinque azzurre al via sono riuscite a raggiungere la semifinale. Vanno comunque segnalate le buone prestazioni di Ilaria Debertolis e Greta Laurent, autrici di ottimi tempi. La vittoria finale è andata alla norvegese Falla, che si è imposta sulle tedesche Ringwald e Herrmann.
Per la classifica clicca QUI
Blink Skifestivalen: nella sprint vittorie per Jouve e Falla

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo