Continuano gli appuntamenti con le Grandi Fiaccolate organizzate dalle Scuole di Sci di Folgaria e Lavarone in collaborazione con l’ApT Alpe Cimbra da fine anno all’Epifania.
Immaginate oltre 150 maestri di sci con le loro splendide divise azzurre, una pista innevata dove sollevando lo sguardo si può ammirare la sua estensione dalla vetta all’arrivo (pista Salizzona a Fondo Grande), i gatti delle nevi con la loro maestosità e potenza che, muovendosi in pochi metri, realizzano delle coreografie incredibili o alzando l’imponente pala frontale assomigliano a dei leoni che giocano al circo, e poi cala il silenzio è migliaia di persone con il naso all’insù ammirano i maestri impostare coreografie, incroci incredibili, serpentine ritmiche… 150 maestri danzare sulla neve illuminati solo dalla calda luce delle fiaccole.
Neve e fuoco, un binomio capace di affascinare grandi e piccini e di rendere la magia una realtà sull’Alpe Cimbra.
Da non perdere il 5 gennaio la fiaccolata storica: qui i protagonisti sono gli antichi abiti fatti di grossi maglioni di lana, pantaloni alla zuava, sci di legno. E a chi ammira i maestri scendere sulla pista ghiacciata sorge spontaneo chiedersi: ma non morivano di freddo? Come fanno a non cadere? La risposta è una sola… passione e abilità che contraddistinguono i Maestri di Sci.Al termine, scaldati dal fuoco di un grande trespolo, gli ospiti degusteranno il brulé e i più piccoli la pozione dello stregone Bertold.
GLI APPUNTAMENTI:
– 5 gennaio 2017 Costa – sci storico – ore 18.00
– 6 gennaio 2017 Lavarone Bertoldi ore 18.00
Ai vari appuntamenti non mancheranno le famose mascotte dell’Alpe la Streghetta Perti, il folletto Fliflick, lo stregone Bertold con cui fissare attraverso un selfie, nella memoria e nel web, l’emozione che genera una vacanza sull’Alpe Cimbra!
Maggiori info dell’evento su alpecimbra.it/it/le-fiaccolate-delle-scuole-sci
Torna la magia delle fiaccolate sull’Alpe Cimbra

Ti potrebbe interessare
Elisa Brocard 11ª in Russia nella 50km Marathon
La gara durissima, che si è disputata a Khanty Mansiysk, ha visto la vittoria di Olga Rotcheva
Short Track – Giornata conclusiva dei Mondaili Junior di Dresda
Ultimi verdetti di gara da Dresda. Sul ghiaccio della Freiberger Arena, rinominata Joynext Arena,
Marmotta Trophy, nel 2023 la novità mixed relay. Gli organizzatori: “Che onore per noi!”
Dal 16 al 19 febbraio 2023 andrà in scena uno degli eventi più attesi del mondo dello sci alpinismo: la Marmotta