Si alza il sipario sulla Coppa del Mondo 2017-’18 di sci di fondo. Da domani a Ruka, in Finlandia, andrà in scena una prova multi stage fatta di tre tappe.
Venerdì è in programma una sprint in alternato, sabato una prova di distanza con partenza a intervalli sempre in tecnica classica (15 km per gli uomini e 10 km per le donne), mentre domenica il Triple si chiuderà con un inseguimento a skating (15 km in campo maschile e 10 km in campo femminile).
Le qualificazioni delle sprint, che andranno in scena a partire dalle ore 10.00 italiane, saranno quindi affollatissime proprio data la natura a più tappe dell’evento.
Sono ben 224 gli atleti che saranno impegnati nell’appuntamento inaugurale del massimo circuito, 129 uomini e 95 donne.
Queste le start list:
START LIST RUKA TRIPLE MASCHILE
START LIST RUKA TRIPLE FEMMINILE
Le finali si disputeranno dalle 12.30.
Ruka Triple. Le start list dell’evento, con ben 224 atleti al via
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa Italia Rode: parterre de rois in Val Pusteria. Tutti gli azzurri e i russi Nepryaeva e Korostelev al Südtirol Skiroll Festival
Un autentico parterre de rois è pronto ad accendere il fine settimana in Val Pusteria. Sabato 5
Il Consiglio FIS conferma il progetto dei Mondiali annuali dal 2032, ma ipotesi già dal 2028
Il Consiglio della FIS si è riunito a Thun, in Svizzera, per una sessione ordinaria di due giorni. Tra i temi
Elezioni FISI – Flavio Roda punta al quinto mandato, ma deve far i conti con la soglia dei due terzi: ecco le regole dell’Assemblea
Il prossimo 10 ottobre la FISI andrà incontro, qualunque sarà il risultato, a un appuntamento storico. La

