Sarà il combinatista Eric Frenzel il portabandiera della Germania nella cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di PyeongChang 2018.
Il ventinovenne della Sassonia è stato preferito agli altri quattro candidati indicati dal comitato olimpico tedesco, ovvero la slittinista Natalie Geisenberger, la pattinatrice Claudia Pechstein, la sciatrice Viktoria Rebensburg e il giocatore di hockey Christian Ehrhoff-
Frenzel è il campione olimpico in carica nella gara con salto su trampolino piccolo e ha vinto le ultime cinque Coppe del Mondo, realizzando così un filotto mai verificatosi nella storia della disciplina.
L’atleta agonisticamente cresciuto a Oberwiesenthal è il quarto combinatista a fare da portabandiera per la Germania, il primo però da oltre mezzo secolo a questa parte. In passato l’onore era già toccato a Karl Neuner (1928), Helmut Böck (1952) e Georg Thoma (1964)
Sarà Eric Frenzel il portabandiera della Germania a PyeongChang 2018
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Mondiali 2031, la delusione della DSV per l’assegnazione rinviata
Il Congresso FIS di Belgrado si è concluso con l’elezione del nuovo presidente Ospelt ma non si placa
Le prime parole di Ospelt da Presidente: “Dobbiamo avere l’ambizione di far crescere la FIS insieme”
Dopo un’elezione combattuta letteralmente fino all’ultimo voto e un Congresso FIS che a Belgrado ha di fatto
Sci nordico – Congresso di Belgrado: Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
Nella giornata in cui la Federazione Interzionale di Sci e Snowboard (FIS) ha eletto un nuovo presidente per il
