Niente tournée americana per Simon Schempp. Il leader della nazionale tedesca, assente dalla brutta prestazione di Oberhof, ha già saltato le due precedenti tappe a Ruhpolding e Anterselva. Vincitore di dodici gare di alto livello, Schempp ha fatto molto fatica in questa stagione, riuscendo a entrare solo due volte tra i dieci e subendo una sonora mazzata tra Nove Mesto e Oberhof.
La decisione sua e dei tecnici, quindi, è stata quella di fermarsi e restare in Germania ad allenarsi per ritrovare la forma migliore sia fisica sia morale.
Se ce la farà, allora, sarà protagonista sicuramente nel Mondiale di Oestersund.
Nel frattempo i tecnici hanno portato in Canada dodici atleti, sei uomini e altrettante donne. Per la squadra maschile sono presenti Benedikt Doll, Johannes Kühn, Erik Lesser, Arnd Peiffer, Roman Rees e Philipp Nawrath. Tra le donne sono presenti Laura Dahlmeier, Franziska Preuss, Denise Herrmann, Vanessa Hinz, Franziska Hildebrand e Karolin Horchler.
Biathlon – Simon Schempp salta anche la tournée americana per ritrovare la giusta condizione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen dominatore al Blink: “Dimostrare che il più vecchio del gruppo non è ancora finito è la sensazione più bella”
Se c’è un atleta che sembra gradire particolarmente l’atmosfera del Blinkfestivalen, quello è
Biathlon – Mazet ritrova Fabien Claude: “È tornato con grande voglia”
Dopo tre mesi di viaggio tra Maldive, Indonesia, Nuova Zelanda e New York insieme alla fidanzata Maria Fabregat,
Biathlon – Ingrid Landmark Tandrevold e i timori per il debutto nel reality show “71 Degrees North”: «Sarà una figuraccia totale per me»
L’off season per Ingrid Landmark Tandrevold ha avuto un sapore un po’ diverso quest’anno. La biathleta norvegese ha
