L’appuntamento Milano Cortina 2026 fa gola, comprensibilmente, agli atleti italiani, che intravedono la possibilità di partecipare ad un evento a cinque cerchi nel proprio paese, un’occasione irripetibile.
Tra questi c’è anche Dominik Windisch, elemento di punta del biathlon azzurro, che quando ci saranno i Giochi 2026 avrà poco più di 36 anni (è nato nel novembre ’89). Un’età che consentirebbe di essere ancora a livelli importanti, fermo restando che oggi è impossibile azzardare previsioni certe.
Dominik Windisch, contattato da Fondoitalia, commenta il verdetto di Losanna: "Sono molto contento per l’Italia e soprattutto per il mondo degli sport invernali, è un evento importantissimo. Fare le Olimpiadi nel proprio paese è il sogno di ogni atleta. Avrò 36 anni nel 2026, potrebbe essere un mio obiettivo chiudere lì la mia carriera. Sarebbe il massimo. So bene che in sette anni possono succedere tante cose, sia a livello fisico ma anche considerando la crescita di tanti atleti che ora sono giovani. Sarà una lotta dura, ci provo perchè sarebbe un sogno."
Biathlon, Dominik Windisch ci crede: “Proverò a chiudere la mia carriera a Milano Cortina 2026”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Caso Zhuravok, interviene la Federazione Ucraina interviene dopo l’appoggio di alcuni atleti all’allenatrice: “Il suo ritorno in Nazionale era impossibile a causa della cittadinanza russa”
La decisione di Yuliya Zhuravok di trasferirsi in Russia per allenare nel biathlon ha scatenato una serie di
Sci nordico e biathlon – Nove paesi scrivono una lettera al Commissario Europeo per lo Sport per sospendere i finanziamenti dell’UE al CIO dopo il reintegro degli atleti russi
Il ritorno della Russia nel consesso olimpico continua a far discutere e dividere all’interno del mondo dello
Biathlon – Dal volo con la Patrouille de France alla parata sugli Champs- Élysées, il 14 luglio di Quentin Fillon-Maillet: “Un’esperienza incredibile, che mi ha fatto venire la pelle d’oca”
Una giornata veramente speciale per Quentin Fillon-Maillet che ha lasciato per un attimo gli sci a casa per volare
