Doppietta si Simon Desthieux ai Campionati Francesi, che chiudono la stagione del biathlon sugli skiroll. Sabato il ventisettenne di Belley ha vinto la sprint al termine di uno splendido duello con Fillon-Maillet, imponendosi con 2” di vantaggio. In terza piazza, nonostante il doppio zero al tiro, rispetto all’errore commesso dai primi due, è giunto Martin Fourcade, non molto soddisfatto della sua condizione. Oggi, invece, ad Arçon, Desthieux si è ripetuto nell’inseguimento, andandosene subito in fuga al primo poligono e tenendo la testa della gara fino al traguardo, dove alle sue spalle sono giunti Martin Fourcade ed Emilien Jacquelin, mentre Fillon-Maillet ha concluso al quarto posto.
Tra le donne vittoria di Justine Braisaz nella sprint di sabato nonostante tre errori al tiro. Alle sue spalle è giunta a sorpresa Myrtille Bègue, mentre terza ha concluso Célia Aymonier. Nell’inseguimento, invece, è arrivata la pazzesca rimonta di Anais Bescond. Nonostante l’infortunio al ginocchio che ne ha rallentato la preparazione in estate, la trentaduenne è stata capace di recuperare oltre un minuto di svantaggio e conquistare il successo nonostante due errori al tiro. Alle sue spalle ha concluso Justine Braisaz, mentre terza è giunta Julia Simon.
Biathlon – Doppio Desthieux ai Campionati Francesi; sorrisi per Braisaz e Bescond

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti
Biathlon – Svezia, i biathleti ottimisti e speranzosi di fronte al nuovo tecnico di tiro
Come annunciato nel maggio scorso, la Nazionale svedese di biathlon si è dotata di un nuovo allenatore per la