Non ci sono cambiamenti nella squadra italiana che parteciperà alla seconda tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Hochfilzen, in Austria, va venerdì 13 a domenica 15 dicembre. In programma sprint, pursuit e nuovamente le staffette.
Assente Giuseppe Montello, a causa dell’infortunio alla spalla subito la scorsa settimana in allenamento, non cambiano i componenti della squadra azzurra, che si presenterà in Austria con otto atleti, quattro uomini e altrettante donne. Ci saranno quindi Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Daniele Cappellari, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
L’obiettivo degli azzurri è ripetere quanto di buono fatto in Svezia. In campo maschile si sono viste delle ottime cose da Hofer, apparso in ottima forma, e Bormolini; anche Cappellari si è ben comportato in staffetta, con una grande terza frazione, e Windisch si è dimostrato solido nella quarta e decisiva frazione. Le donne vorranno riscattare la difficile staffetta di ieri e i mezzi per farlo ovviamente ci sono. Dorothea Wierer andrà in Austria per difendere il pettorale giallo, Lisa Vittozzi per dargli l’assalto.
Biathlon – Nessuna novità nell’Italia: a Hochfilzen andranno gli otto di Östersund
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ambizione di Anna Magnusson dopo la miglior stagione in carriera: “Credo di poter fare ancora un passo avanti”
Dopo undici stagioni in Coppa del Mondo, Anna Magnusson ha vissuto lo scorso inverno la definitiva consacrazione a
Biathlon – Martin Fourcade protagonista a Dakar 2026: l’ex campione francese alle Olimpiadi giovanili estive
Martin Fourcade è tra i protagonisti delle Olimpiadi Giovanili estive di Dakar 2026. L’ex fuoriclasse del
Biathlon – Sandra Flunger rilancia la Germania: “Ottenere qualche podio al primo anno sarebbe fantastico”
Sandra Flunger ha deciso di prendersi una responsabilità non di poco conto: guidare la rinascita della Nazionale


