Sarà finalmente un weekend completo per il salto con gli. Oltre alla Coppa del Mondo maschile, che dopo lo spettacolo dei Mondiali di volo torna ad Elgenberg, in Svizzera, partirà anche la Coppa del Mondo femminile.
A Ramsau, infatti, le donne saranno impegnate nella prima tappa di Coppa del Mondo, inizialmente programmata a Lillehammer. Giovedì 17 dicembre sono previste le qualificazioni, mentre la gara dal trampolino HS98 si svolgerà venerdì. L’Italia, allenata quest’anno dalla coppia Felder – Colloredo, si presenterà al via con Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Manuela Malsiner. A proposito, tanti auguri di buon compleanno a quest’ultima, che compie oggi 23 anni. Ancora giovanissima la veterana del gruppo azzurro.
Nelle competizioni di Coppa del Mondo maschile, che si svolgeranno a Engelberg, in Svizzera, saranno due gli azzurri al via. Qualificazioni venerdì, gare sabato e domenica. L’Italia si presenterà con la coppia formata da Giovanni Bresadola ed Alex Insam.
Salto con gli sci – Le tre sorelle Malsiner al via della Coppa del Mondo a Ramsau, due uomini a Engelberg
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Un terzetto azzurro al lavoro a Predazzo: convocati Bresadola, Cecon e Insam
Non si ferma dopo il rovinoso infortunio di Annika Sieff la preparazione estiva della nazionale italiana di salto
Salto con gli sci – La Nazionale Polacca prolunga l’accordo con Stefan Horngacher fino al 2030
Stefan Horngacher rimarrà alla guida della squadra polacca di salto con gli sci per tutto il quadriennio olimpico.
Salto con gli sci – Brutta caduta per Annika Sieff in allenamento: rottura dei legamenti crociato e collaterale del ginocchio destro per la trentina
La stagione si interrompe ancora prima di iniziare per Annika Sieff, caduta bruscamente in allenamento a Predazzo
