Salto | 15 dicembre 2020, 15:07

Salto con gli sci - Le tre sorelle Malsiner al via della Coppa del Mondo a Ramsau, due uomini a Engelberg

Finalmente parte la Coppa del Mondo femminile, con le donne impegnate in una gara venerdì. Bresadola e Insam saranno invece in gara a Engelberg

Salto con gli sci - Le tre sorelle Malsiner al via della Coppa del Mondo a Ramsau, due uomini a Engelberg

Sarà finalmente un weekend completo per il salto con gli. Oltre alla Coppa del Mondo maschile, che dopo lo spettacolo dei Mondiali di volo torna ad Elgenberg, in Svizzera, partirà anche la Coppa del Mondo femminile.

A Ramsau, infatti, le donne saranno impegnate nella prima tappa di Coppa del Mondo, inizialmente programmata a Lillehammer. Giovedì 17 dicembre sono previste le qualificazioni, mentre la gara dal trampolino HS98 si svolgerà venerdì. L'Italia, allenata quest'anno dalla coppia Felder - Colloredo, si presenterà al via con Lara Malsiner, Jessica Malsiner e Manuela Malsiner. A proposito, tanti auguri di buon compleanno a quest'ultima, che compie oggi 23 anni. Ancora giovanissima la veterana del gruppo azzurro.

Nelle competizioni di Coppa del Mondo maschile, che si svolgeranno a Engelberg, in Svizzera, saranno due gli azzurri al via. Qualificazioni venerdì, gare sabato e domenica. L'Italia si presenterà con la coppia formata da Giovanni Bresadola ed Alex Insam.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: