Salto | 19 luglio 2021, 15:11

Salto con gli sci - La Polonia già annuncia i convocati per Courchevel: fuori Stoch e Kubacki

A tre settimane dalle competizioni francesi, lo staff tecnico polacco ha già annunciato gli atleti che gareggeranno; non vi saranno Stoch, alle prese con problemi fisici, ed il vincitore della seconda gara di Wisla

Salto con gli sci - La Polonia già annuncia i convocati per Courchevel: fuori Stoch e Kubacki

A nemmeno ventiquattro ore di distanza dalla vittoria di Kubacki, che ha sancito un wekeend subito trionfale per la squadra di salto polacca, che a Wisla ha vinto qualificazione con Stoch, gara uno con Wolny e gara 2 con lo stesso Kubacki, l'allenatore Michal Dolezal ha già annunciato il gruppo che rappresenterà la Polonia nella seconda tappa del Summer Grand Prix, in programma a Courchevel, in Francia il 6 (le donne) e 7 agosto (gli uomini).

Dal trampolino HS132 non salteranno Kamil Stoch e Piotr Zyla, entrambi alle prese con problemi fisici, ma a sorpresa è stato deciso di tenere fuori dalla competizione anche Dawid Kubacki. Sono stati infatti convocati i seguenti atleti: Stefan Hula, Maciej Kot, Klemens Murańka, Andrzej Stękała, Paweł Wąsek, Jakub Wolny e Aleksander Zniszczoł.

In Francia, quindi, Jakub Wolny avrà la grande occasione di riprendersi la testa della classifica generale, comandata al momento da Kubacki e l'austriaco Hörl, con un vantaggio di 20 punti.

Ecco il programma del weekend francese

Venerdì 6 Agosto

11.00: Qualificazione Femminile
16.30: Trial Jump Femminile
18.00: Gara Femminile - 1ª Serie
19.00: Gara Femminile - 2ª Serie

Sabato 7 Agosto

11.00: Qualificazione Maschile
16.50: Trial Jump Maschile
18.00: Gara Maschile - 1ª Serie
19.00: Gara Maschile - 2ª Serie

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: