Sci di fondo | 19 luglio 2021, 12:25

Sci di Fondo - Brutto incidente sugli skiroll per Izabela Marcisz: oggi intervento chirurgico a Cracovia

La campionessa mondiale Under 23 ha subito varie lesioni facciali e la perdita di alcuni denti; le Olimpiadi non sarebbero però a rischio

Foto di Michele Gaspari

Foto di Michele Gaspari

Arrivano brutte notizie per una delle atlete più promettenti dello sci di fondo polacco. Izabela Marcisz, vincitrice del titolo mondiale Under 23 nella 10 km in skating di Vuokatti, fondista ormai in pianta stabile in Coppa del Mondo, ha subito un brutto infortunio nel corso del raduno della nazionale polacca in Slovacchia.

Secondo quanto riferito a Sport.pl da Apoloniusz Tajner, presidente della federazione polacca di sci, in occasione del Grand Prix di salto a Wisla, venerdì pomeriggio la fondista ha avuto un incidente sugli skiroll, incastrando il bastoncino tra le gambe e finendo così a terra sbattendo duramente col volto. La giovane ha subito varie lesioni facciali e la perdita di diversi denti, venendo così immediatamente trasportata nella clinica universitaria Cracovia, specializzata in chirurgia maxillo-facciale, dove sarà operata oggi.

Al momento si parla di tempi di recupero abbastanza lunghi, anche se la presenza della giovane alle Olimpiadi di Pechino non viene messa in dubbio.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: