Iivo Niskanen ha preso parte alla prima gara equestre della sua carriera come fantino. Incoronato campione olimpico nella classica individuale lo scorso febbraio a Zhangjiakou (Cina) , il fondista finlandese Iivo Niskanen si è trovato in un’arena completamente diversa venerdì sera.
Il suo cavallo, EV Esko , è un purosangue di sei anni. La competizione si è svolta sulla pista di Vieremä (Finlandia), nel nord della Savonia, il campione di sci di fondo ha attirato tantissimi appassionati chiudendo undicesimo su tredici partecipanti.
“È stato emozionante e divertente da fare. Tutto è andato bene, è stata una bella esperienza”, spiega Iivo Niskanen in un comunicato stampa di Hippos, l’associazione che gestisce gli sport equestri finlandesi. Ripeterà l’esperimento anche nel mese di luglio a Mikkeli (Finlandia).
Sci di fondo: l’esordio di Iivo Niskanen in una gara… da fantino

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia al completo per il raduno in Val di Fiemme, Lægreid: “Concentrato sulla tecnica”
Va avanti indisturbato il lungo periodo di permanenza in Italia della nazionale norvegese di biathlon, che ha
Sci di fondo – Sergey Ustiugov sarà al via della prossima tappa della Coppa di Russia di skiroll
Si prepara ad indossare già il pettorale, nonostante la stagione alla stagione 2025/26 sia iniziata da poco. Il
Domani l’elezione del presidente del CONI: i candidati e le ultime sul successore di Malagò
Si avvicina rapidamente l’appuntamento con il Consiglio Nazionale Elettivo del CONI che nella giornata di