Biathlon | 05 agosto 2022, 19:20

Blinkfestivalen, Biathlon - Colpaccio di Marketa Davidova nella super sprint

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Al Blinkfestivalen è arrivato l’acuto di Marketa Davidova nella super sprint femminile, che dopo una qualificazione su due poligoni, ha visto le atlete sfidarsi su 5,5 km e quattro poligoni, due a terra e altrettanti in piedi.

La ceca si è imposta con un ottimo ultimo giro, nel quale è riuscita a beffare Knotten. La norvegese era uscita in testa dall’ultima serie di tiro seguita da vicino proprio da Davidova. La ceca, dopo una bella rimonta, alla quale è stata costretta a seguito dei quattro errori a terra, tre nella prima serie, è riuscita così a essere più veloce sugli skiroll e imporsi staccando Knotten all’ultimo giro. Terza piazza per Julia Simon, un po’ troppo fallosa, con cinque bersagli mancati, e penalizzata dal doppio errore nella serie finale in piedi, che non le ha permesso di vincere.

Quarta piazza in rimonta per Tandrevold, autrice di tre errori nel primo poligono in piedi, che l’hanno costretta così a rinunciare al successo. La norvegese ha provato a pressare fino all’ultimo la francese Simon per il podio, segno di un’atleta in buona condizione.

Quinta piazza per un’ottima Tomingas. Più indietro la campionessa mondiale mass start Braisaz-Bouchet, solo decima con sei errori, e Marte Olsbu Røiseland, che ha chiuso soltanto 13ª con cinque errori, ben quattro nella prima serie.

Non si è qualificata per la finale a quindici la poliziotta Federica Sanfilippo, che ha concluso al 25° posto il prologo pomeridiano.

CLASSIFICA FINALE TOP 5
1ª M. Davidova (CZE) 15’26.4 (3+1+0+0)
2ª K.O. Knotten (NOR) +4.7 (1+2+0+0)
3ª J. Simon (FRA) +8.8 (1+1+1+2)
4ª I.L. Tandrevold (NOR) +9.4 (1+0+3+0)
5ª T. Tomingas (EST) +18.1 (1+2+0+2)

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: