Va verso la sua conclusione il raduno del gruppo Atleti di interesse nazionale di sci di fondo, che dal 24 settembre sono a Predazzo.
Nella località trentina sono presenti quindici atleti: Aksel Artusi, Alex Serafini, Martino Carollo, David Oberhofer, Maria Gismondi, Manuela Salvadori, Giulia Negroni e Ylvie Folie, Irene Negrin, Virginia Cena, Sabrina Nicolodi, Roberta Cenci, Antonio Tazzioli, Tommaso Cuc, Denis Doliana.
A guidarli sono i tecnici di riferimento Paolo Rivero, Tommaso Tamburro (Referente Centro-Sud), Corrado Vanini (Allenatore Alpi Centrali), Manuel Tovagliari (ASIVA) e Matteo Betta (Trentino).
Nel corso del raduno è stata sfruttata la pista di skiroll a passo Lavazè per lavori specifici sugli skiroll e la pista ciclabile della Val di Fiemme per allenamenti lunghi con obiettivo lo sviluppo della capacità aerobica. Il raduno si concluderà a Feltre, dove il 1 ottobre mattina gli atleti saranno in ricognizione sul percorso del Grand Prix Sportful, valevole anche per la prima tappa della Coppa Italia invernale di sci di fondo. A seguire, sabato pomeriggio, i giovani atleti svolgeranno un test di corsa sui 3000 metri allo stadio di atletica di Feltre, al quale prenderanno il via tutte le nazionali azzurre.
Sci di Fondo – Il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale in raduno a Predazzo (FOTOGALLERY)

Ti potrebbe interessare
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi
Sci di fondo – Gruppo Milano-Cortina 2026 in raduno in Val Martello. Tutti a disposizione di Pasini e Scola.
Prosegue il raduno del gruppo Milano Cortina 2026. Dopo alcune settimane a casa a seguito del raduno di Passo di