Non solo notizie che fanno tremare il movimento italiano dello short track. Finalmente una “buona nuova” e riguarda il rientro alle competizioni da parte di Martina Valcepina. La pluri medagliata olimpica, la 31enne mamma di Valdisotto assente nelle prime quattro tappe di Coppa del mondo, sarà tra le azzurre al via venerdì a Dresda, della quinta e penultima tappa del massimo circuito.
Una bella news come dicevamo, visto che la campionessa valtellinese specialista dei 500 metri dallo scorso periodo autunnale aveva preso una pausa di riflessione. Evidentemente il richiamo del ghiaccio e forse la gioia in famiglia per il recente bronzo sui 500 metri da parte della sorella Arianna, ha spinto la Fiamme Gialle di Valdisotto a tornare sul ghiaccio. Quali saranno le reali condizioni di Martina e a quali distanze parteciperà, lo scopriremo solo venerdì, giornata delle fasi di qualificazione delle distanze singole ed anche delle staffette.
Le ragazze convocate dallo staff tecnico italiano composto dal direttore tecnico Kenan Gouadec e dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari corrispondono ai nomi di : Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) Chiara Betti (Fiamme Gialle) Arianna Valcepina (Fiamme Gialle) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle). Al maschile: Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri).
Sport vari | 30 gennaio 2023, 21:31
Short Track - Martina Valcepina torna in Coppa del Mondo
Ti potrebbero interessare anche:
In Breve
venerdì 24 marzo
domenica 19 marzo
domenica 12 marzo
sabato 11 marzo
venerdì 03 marzo
mercoledì 01 marzo
mercoledì 22 febbraio
giovedì 16 febbraio
domenica 05 febbraio
sabato 04 febbraio