Sport vari | 28 aprile 2023, 17:15

FIS colpita da un doppio lutto: morti Anatoly Akentyev ed Ernst Raas

FIS colpita da un doppio lutto: morti Anatoly Akentyev ed Ernst Raas

Nelle ultime ore la FIS è stata colpita da un duplice lutto, di cui la Federazione stessa ha dato notizia attraverso le colonne del proprio sito internet ufficiale.

Il 23 aprile, all'età di 81 anni, si è spento Anatoly Akentyev. Come si legge nella nota pubblicata, Anatoly era uno sciatore di fondo russo, che ha gareggiato alle Olimpiadi invernali del 1968. Dopo essere diventato vicepresidente FIS nel 1979 e aver servito al meglio gli sport sulla neve come amministratore per molti anni, Anatoly era divenuto vicepresidente onorario FIS nel 2006.

"I nostri pensieri - scrive la Federazione - sono vicini alla famiglia e agli amici di Anatoly in questo momento difficile".

Il 24 aprile, invece, all'età di 99 anni, è deceduto l'ex presidente della commissione medica, il dottore Ernst Raas. Dopo avere speso un lungo periodo al servizio della FIS, Raas era stato nominato membro onorario della commissione medica e, nel 2019, era stato celebrato per i suoi cinquant'anni di appartenenza alla Fédération Internationale de Médecine du Sport (FIMS). La FIS "invia le sue condoglianze agli amici e alla famiglia del dottor Ernst Raas".

F.R.

Ti potrebbero interessare anche: