Sci di fondo | 21 maggio 2023, 09:20

Sergey Ustiugov non lascia lo sci di fondo? Sorin (all. Russia): "Non è con noi in ritiro, ma..."

Sergey Ustiugov (foto: Harald Wisthaler)

Sergey Ustiugov (foto: Harald Wisthaler)

Sergey Ustiugov, molto probabilmente, non lascerà lo sci di fondo per dedicarsi al biathlon. Dopo le voci provenienti dalla Russia nei giorni scorsi circa un possibile cambio di disciplina per il fuoriclasse sovietico (il quale, peraltro, aveva pubblicato un sondaggio sui propri profili social relativo proprio a tale eventuale transizione, ndr), ci ha pensato Egor Sorin, allenatore della Nazionale russa di sci nordico, a "confermarlo" in rosa.

Nonostante il campione olimpico non sia presente al primo raduno della squadra a Kislodovsk, a partire dal mese di giugno ne farà regolarmente parte, andando a fare compagnia a Veronika Stepanova, Yulia Stupak, Saveliy Korostelev e agli altri fondisti selezionati.

A questo ritiro "d'esordio", peraltro, mancano anche Ilia Poroshkin, Anastasia Prokofieva e Tatiana Sorina, dispensati per ragioni mediche. Ustiugov, invece, è impegnato con la sua squadra regionale a Khanty-Mansiysk. Sono quindi otto, attualmente, i russi presenti al raduno della Nazionale.

A "Match TV", Sorin ha precisato che a Kislodovsk "ci sono atleti di diversi sport, estivi e invernali. Lavoriamo e viviamo come se fossimo una grande compagnia di amici. Ci sono tante palestre, c'è abbastanza spazio per tutti. Abbiamo programmato di svolgere anche sessioni di allenamento in piscina". Aspettando Ustiugov...

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: