Biathlon | 25 maggio 2023, 16:00

Biathlon - Timofei Lapshin operato alla mano: "Colpito dallo specchietto di un'auto in corsa"

Timofei Lapshin (foto: Instagram)

Timofei Lapshin (foto: Instagram)

Timofei Lapshin, biatleta di origini russe, ma che dal 2017 veste i colori della Corea del Sud, ha rimediato un infortunio in allenamento che l'ha costretto a finire sotto i ferri del chirurgo.

Come ha confidato lui stesso in alcune Instagram Stories pubblicate sul suo profilo personale, il periodo di preparazione in vista della prossima stagione invernale non si è aperto nel migliore dei modi ed è stato contrassegnato da qualcosa di più serio di una semplice ferita.

"Dovevo passare con gli sci tra le auto in movimento - ha chiarito Lapshin - e nel farlo sono stato colpito dallo specchietto di una di esse. Mi si è rotto un osso della mano destra, in particolare quello che va al mignolo. Abbiamo quindi deciso di fare un intervento, perché la posizione del dito senza operazione sarebbe cambiata".

Fortunatamente, tutto è andato bene e ora il 35enne è ricoverato in ospedale. Il periodo stimato per una completa guarigione è di circa sei settimane, ma il biatleta ha già fatto sapere che si allenerà quanto più possibile in questo arco temporale.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: