Sci di fondo | 01 giugno 2023, 11:06

Gran Fondo Val Casies, 40 di questi anni! "Giubileo" il 17-18 febbraio 2024: come iscriversi, prezzi e sconti

Gran Fondo Val Casies, 40 di questi anni! "Giubileo" il 17-18 febbraio 2024: come iscriversi, prezzi e sconti

La Gran Fondo Val Casies compie 40 anni e, di conseguenza, l'edizione in programma il 17 e il 18 febbraio 2024 assume un sapore davvero speciale, all'insegna di un autentico ritorno alle origini per la vallata altoatesina.

Sarà il "Giubileo" della kermesse, come hanno già fatto sapere gli organizzatori, e simboleggerà un nuovo inizio con uno sguardo ammirato verso il passato, teso a sottolineare la straordinaria iniziativa rinnovata di anno in anno dal comitato organizzatore guidato da Walter Felderer e da alcune centinaia di volontari.

I format di gara sono confermati: si scierà su percorsi di 30 e 42 chilometri, con la gara del sabato in tecnica classica e quella della domenica in skating, mentre la Mini Val Casies (granfondo per i talenti regionali, ndr), festeggerà il suo 30mo compleanno nel pomeriggio di sabato 17 febbraio.

Le iscrizioni per la Gran Fondo Val Casies 2024 sono già aperte: da oggi, giovedì 1° giugno, si può aderire online o via bonifico. I costi sono di 68 euro per chi desidera partecipare alla gara in classico, di 69 euro per la competizione in tecnica libera e infine di 111 euro per la combinata.

Tariffe ridotte a 55 euro per il gruppo dei Just For Fun, mentre pagheranno 89 euro, invece, coloro che vorranno cimentarsi in entrambe le gare. Per i ragazzi nati tra il 18 febbraio 2006 e il 17 febbraio 2008 sarà valido uno sconto del 50% e, inoltre, i titolari del passaporto Euroloppet potranno godere della quota d'iscrizione scontata fino al giorno della gara. Importante: si potrà scegliere in fase di gara se percorrere 30 oppure 42 chilometri.

Infine, sul sito si può chiedere di ricevere automaticamente un buono regalo per la partecipazione alla speciale 40ma Gran Fondo Val Casies che, oltre alla gara in sé, offrirà alcune sorprese per celebrare il "Giubileo".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: