Sci di fondo | 11 luglio 2023, 15:00

Granfondo Dobbiaco Cortina 2024, date e programma: 42 km in classico, 35 km in skating!

Granfondo Dobbiaco Cortina 2024, date e programma: 42 km in classico, 35 km in skating!

L'edizione numero 47 della Granfondo Dobbiaco-Cortina si terrà sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024, quando saranno disputate rispettivamente la 42 chilometri in tecnica classica e i 35 chilometri in tecnica libera.

La partenza della kermesse sarà ospitata presso l'aeroporto di Dobbiaco, da cui i fondisti inizieranno a sciare in direzione Tofane, nel cuore di Cortina d'Ampezzo. Le iscrizioni web sono già aperte e quanti aderiranno entro il 30 settembre potranno usufruire di quote scontate: 80 euro per la prova in classico, 65 euro per la skating, 145 euro per la combinata.

È stato inoltre già reso noto il poster ufficiale della 47ma Dobbiaco-Cortina (acquistabile al momento dell'adesione online e prenotabile via mail): in primo piano risaltano i campanili della chiesa di San Giovanni Battista di Dobbiaco e della Basilica dei Santissimi Filippo e Giacomo di Cortina d'Ampezzo, il primo caratterizzato dall'inconfondibile cuspide a cipolla con alla base l'anno 1977 in cui si è svolta la prima edizione, il secondo più allungato e realizzato in dolomia, la stessa pietra di cui sono composte le Dolomiti, e con l'anno 2024.

Da ultimo, sul canale YouTube della Granfondo è disponibile l'emozionante video della passata edizione, con una selezione delle migliori immagini e dei volti felici catturati in zona di partenza e arrivo.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: