Skiroll | 14 luglio 2023, 10:10

Skiroll - Victoria Nitteberg (Norvegia): "Il secondo posto nella sprint di Schuchinsk è solo l'inizio!"

Victoria Nitteberg (foto: Instagram)

Victoria Nitteberg (foto: Instagram)

Nella sprint di Coppa del Mondo di skiroll disputata giovedì a Schuchinsk (Kazakistan), alle spalle della svedese Linn Sömskar si è classificata la 19enne norvegese Victoria Nittenberg del Nesodden IF, ottenendo così il suo miglior risultato in carriera.

Ai microfoni dell'associazione sciistica della Norvegia, la giovane atleta ha dichiarato: "Sono molto felice per la mia gara, mi sono sentita sempre meglio manche dopo manche. Sono davvero soddisfatta delle scelte tattiche adottate, che mi hanno consentito di utilizzare la mia forza negli ultimi metri".

Proprio la sua esplosività sul rettilineo conclusivo della finale femminile le ha consentito di attuare un sorpasso ai danni della svedese Jackline Lockner, "scippandole" in questo modo la seconda piazza.

Questo, garantisce Victoria Nitteberg, "è solo l'inizio: ho l'obiettivo di conquistare sempre più podi in Coppa del Mondo!". Ci proverà già da oggi, con la sprint 200 metri a cui prenderà parte assieme a 12 avversarie, fra cui l'azzurra Elisa Sordello.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: