Sci di fondo | 16 luglio 2023, 07:00

Granfondo - MarciaGranParadiso: aperte le iscrizioni per l'ambita gara in programma il 4 febbraio 2024

Granfondo - MarciaGranParadiso: aperte le iscrizioni per l'ambita gara in programma il 4 febbraio 2024

Si aprono le registrazioni per la prossima edizione della MarciaGranParadiso, granfondo in programma, con partenza e arrivo sui Prati di Sant’Orso, a Cogne (Valle d’Aosta), domenica 4 febbraio 2024.

Il tracciato, come da tradizione, sarà uno dei più belli dell’intero panorama dello sci di fondo. La GranFondo di 40 km (e una light di 25 km) in tecnica classica si disputa infatti su un percorso che si snoda all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, con i suoi magnifici paesaggi.

Iscriversi subito è conveniente, in quanto dal mese di luglio fino al 24 dicembre, i prezzi saranno più vantaggiosi. É possibile registrarsi online (e anche con un form offline), seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale: https://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=2.

La gara sarà ancora una volta valida anche per prestigioso circuito di granfondo Ski Classics Challengers. Una competizione che ha visto al via, nel corso di questi decenni, campioni del calibro di Maurilio De Zolt, Guidina Dal Sasso, Marco Albarello, Giorgio Vanzetta, Odd Bjørn Hjelmeset, Johann Mühlegg, Giorgio Di Centa, Gabriella Paruzzi ed Elisa Brocard.

Non soltanto la competizione principale della domenica, in quanto il primo weekend di febbraio vedrà a Cogne anche altri importanti eventi. Tra questi, sabato 3 febbraio 2024, come da tradizione, sarà disputata la MiniMarciaGranParadiso numero 17, abbinata allo Skiri Trophy, l’ex Trofeo Topolino, manifestazione in programma il 20 e 21 gennaio 2024, al Lago di Tesero (Trento) e riservata alle categorie giovanili.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: