Salto | 09 settembre 2023, 20:40

Salto con gli sci - Podio per Zanitzer, che chiude al terzo posto in OPA Cup a Liberec

Salto con gli sci - Podio per Zanitzer, che chiude al terzo posto in OPA Cup a Liberec

Non solo la combinata nordica. A Liberec, nella tappa di OPA Cup, l'Italia è salita sul podio anche nel salto con gli sci, grazie a una bravissima Martina Zanitzer, che ha chiuso al terzo posto la gara sul trampolino HS100. L'azzurra dello Sci CAI Monte Lussari aveva chiuso in quarta piazza la prima serie, riuscendo però a guadagnarsi il podio ai danni di Alvine Holz, giunta poi quarta, con il secondo salto. Per l'italiana 230.7 punti.

La vittoria è andata alla slovena, addirittura classe 2008, Tina Erzar, che ha vinto entrambe le serie di gara chiudendo con un punteggio di 259.7 punti. Al terzo posto ha chiuso la ceca Anezka Indrackova con 248.5.

Giornata da dimenticare per Noelia Vuerich, penalizzata da un brutto raffreddore che non le ha permesso di ripetersi dopo la doppietta nella tappa di Pöhla. L'azzurra, ventesima dopo la prima serie, ha preferito non saltare nella seconda.

Nella gara maschile, vittoria del tedesco Adrian Tittel sugli austriaci Lukas Haagen e Simon Steinberger. Indietro gli italiani, con Maximilian Gartner 60° e Martino Zambenedetti 61°

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: