La Coppa Italia NextPro è tornata dopo la pausa estiva, ripartendo da Sovere in provincia di Bergamo, dove si è svolta le mass start a tecnica classica, in salita, valida anche per il Trofeo Penne Nere, organizzato come sempre dal GSA Sovere, con il patrocinio dei comuni di Sovere e Bossico e la collaborazione con lo sci club 13 Clusone.
A imporsi nella gara femminile, è stato il ‘trio’ dell’Esercito, con Laura Colombo a trionfare davanti di 35" a Federica Cassol. Terza classificata Lucia Isonni staccata di 44". Tra gli uomini invece successo di Martin Coradazzi, anch’egli dell’Esercito. Secondo Giandomenico Salvadori (+5") e terzo Luca Del Fabbro (+15"), entrambi delle Fiamme Gialle. Quarto e quinto gli alpini, Giuseppe Montello e Giacomo Gabrielli. Non è partito invece Francesco De Fabiani.
Skiroll – Coppa Italia NextPro: a Laura Colombo e Martin Coradazzi il Trofeo Penne Nere di Sovere
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dopo Diggins, anche Krista Parmakoski annuncia il proprio ritiro a fine stagione
Il giorno prima dell’apertura della Coppa del Mondo a Ruka, la stella dello sci di fondo finlandese Krista
Sci di fondo: Calle Halfvarsson: “Ci sono diverse cose che non sono andate a Gällivare. Non ha senso andare in Coppa del Mondo a competere in queste condizioni”
Calle Halfvarsson ha scelto questa primavera di allontanarsi dagli allenamenti della nazionale e di dedicarsi
Sci di fondo – Maja Dahlqvist risponde alla frecciata di Skistad: “Non credo di essere particolarmente innocua. A Trondheim l’ho battuta”
In una clip su TikTok del norvegese Viaplay, a Kristine Stavaas Skistad viene chiesto di descrivere le sue

