Salto | 11 ottobre 2023, 11:45

Salto e Combinata - Lo scorso weekend si è tenuto il Memorial "Pietro Pertile", ecco i risultati

Salto e Combinata - Lo scorso weekend si è tenuto il Memorial "Pietro Pertile", ecco i risultati

Si è tenuto domenica scorsa il Memoral Pietro Pertile nel Centro di Salto “Giuseppe Da Ben” di Pedrazzo. L'appuntamento, situato all'interno circuito Nazionale Giovani di Salto e Combinata Nordica, è stato riservato agli atleti delle categorie U10 – U12 – U14 – U16.

Nella giornata di sabato 7, dedicata interamente agli Under 16, conquistano la vittoria nel Salto Speciale sul trampolino HS66 Martin Chenetti per l'U.S. Monte Pallidi nella gara maschile e Ludovica Del Bianco, dello Sci CAI Monte Lussari, nella gara femminile. 

Per la combinata, che in calendario presentava una Team Sprint (in cui le coppie potevano essere formati sia da atleti dello stesso sesso che da atleti di sesso diverso), il successo è andato alla coppia del U.S Dolomitica A.S.D. composta da Manuel Boninsegna e Martin Chenetti, primi anche nel segmento di salto, seguiti dal team Gardena 1 formato da Noé Broll e Min Iorio, e dalla coppia “Monte Lussari 1”, formata da Samuele Beltrame e Ludovica del Bianco.

Nella giornata di domenica 8 invece lo Sci CAI Monte Lussari mette a segno ben quattro doppiette in entrambe le discipline: a partire da Christofer Zoz (U10 mista), Samuele Beltrame (U14 maschile), Lucrezia Del Bianco (U14 femminile) e Ludovica Del Bianco (U16 femminile).

Nella categoria U12 maschile invece il successo in entrambe le discipline va a Giacomo Rosatti del Monte Giner A.S.D., mentre nell'U16 maschile è Martin Chenetti dell'U.S. Monte Pallidi a vincere, sempre in entrambe le discipline.

Lo Sci CAI Monte Lussari ha conquistato, grazie ai risultati ottenuti, la classifica per società.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: