Dopo il sesto posto di ieri di Leonie Runggaldier, anche quest’oggi si sono disputate a Gibswil in Svizzera le gare valide per gli OPA Games di salto con gli sci e combinata nordica.
Partiamo dal salto speciale, dove si è svolta la prova maschile vinta dallo sloveno Jost Trtnik davanti all’austriaco David Gruber e all’altro sloveno Tilen Bizjak. Unico azzurro impegnato il classe 2010 Andrea Consolati che si è piazzato in 34esima posizione. Si sono svolte anche le prove a squadre maschili e femminili, vinte rispettivamente dall’Austria e dalla Slovenia, ovvero le Nazioni che più si sono contraddistinte in questa due-giorni di gare svizzere nel salto.
Per quanto riguarda invece la combinata, oggi erano in programma altresì le gare a squadre. In quella maschile, c’erano addirittura due squadre che rappresentato l’Italia. il terzetto italiano formato da Martin Chenetti, Manuel Boninsegna e Samuele Beltrame si è classificato in nona posizione 3’12" dalla testa della gara di Austria I. Il secondo terzetto (Italia II) era invece composto da Matteo Delugan, Tobias Chenetti e Noe Broll e ha concluso in 13esima posizione.
Ti potrebbe interessare
Salto e combinata – La Federazione Austriaca rinnova la fiducia a Widhölzl e Bieler
Questa mattina, la Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato il rinnovo dei contratti di due membri dello
Salto con gli sci – Il presidente della Federazione Austriaca spiega il rifiuto per la proposta di Lisa Eder: “Non è possibile che ognuno proponga il proprio partner come allenatore”
L’addio di Lisa Eder al salto con gli sci dopo il rifiuto da parte della Federazione Austriaca di Sci (ÖSV)
Salto con gli sci – Zografski premiato in Bulgaria: “Ancora molte energie da spendere ma c’è bisogno di maggiori investimenti”
A Sofia si è svolta nei giorni scorsi una serata di gala dedicata ai protagonisti dell’inverno 2025/26, tra

