Salto | 17 ottobre 2023, 15:30

Salto con gli sci - Due raduni per le squadre azzurre prima dei Campionati Italiani di Villach del 28 ottobre: la lista dei convocati

Foto credit: Pentaphoto

Foto credit: Pentaphoto

Ottobre molto intenso per le nazionali italiane di salto con gli sci, che vedono la stagione sempre più vicina e sono decise a finalizzare la preparazione, cercando di trovare la giusta stabilità nei salti in vista dell'esordio stagionale in Coppa del Mondo, che per gli uomini sarà a Ruka, l'ultimo weekend di novembre, e le donne la settimana successiva, a Lillehammer.

La nazionale maschile di salto con gli sci è in questi giorni a Stams, in Austria, dove si fermerà fino al 19 ottobre. Sono presenti Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, seguiti dagli allenatori Jakub Jiroutek e Michael Lunardi. Il quartetto azzurro andrà poi a Oberstdorf dal 23 al 27 ottobre, cui seguirà un altro raduno a Tarvisio dal 27 al 29 ottobre, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a Villach. 

Insieme alla squadra maschile, a Oberstdorf e Tarvisio vi sarà anche quella femminile, che invece il prossimo 19 ottobre si troverà a Predazzo per allenarsi agli ordini dell'allenatore Gabriele Zambelli. Presenti Jessica Malsiner, Lara Malsiner Annika Sieff e Martina Ambrosi. In occasione del successivo raduno a Oberstdorf, in programma dal 23 al 27 ottobre, si aggiungeranno anche Martina Zanitzer e Noelia Vuerich. Da lì viaggio a Tarvisio in vista degli Assoluti del 28.

Le squadre giovanili di salto con gli sci e combinata nordica si alleneranno invece fra Planica (Slo) e Villach (Aut) dal 19 al 21 ottobre con Ludovica Del Bianco, Giada Delugan, Luca Liebener, Eros Consolati e Bryan Venturini, assistiti dall’allenatore Walter Cogoli, tenendo come base Tarvisio. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: