Salto | 05 novembre 2023, 19:00

Salto con gli sci - La Germania annuncia gli atleti per la Coppa del Mondo: fuori Eisenbichler

Salto con gli sci - La Germania annuncia gli atleti per la Coppa del Mondo: fuori Eisenbichler

Come riporta l'emittente televisiva bavarese BR, Markus Eisenbichler è fuori dalla squadra di Coppa del Mondo, e lo sarà almeno per le prime due tappe, a Ruka e Lillehammer.

Quest'oggi, il tecnico della nazionale tedesca Stefan Horngacher ha sciolto la riserva dopo i risultati del campionato tedesco di salto

"Negli ultimi due allenamenti e sulla base delle prestazioni ai Campionati tedeschi, abbiamo nominato la squadra per la prima di Coppa del Mondo" ha detto Horngacher "sono inclusi Karl Geiger, Andreas Wellinger, Philipp Raimund, Martin Hamann, Stephan Leyhe e Pius Paschke (quest'ultimo ha un pettorale nominale grazie alla vittoria nella Summer Continental Cup, ndr). Chi non è stato inserito nella rosa avrà sicuramente la possibilità di candidarsi con un buon allenamento per le tappe successive. Qui vale il principio della prestazione. Naturalmente siamo aperti a tutti gli atleti che mostrino buoni requisiti. Abbiamo deciso consapevolmente di annunciare la squadra in anticipo. Vogliamo sfruttare bene le prossime tre settimane con gli atleti, in modo che ognuno di loro possa lavorare sulla propria forma fisica."

Nonostante i numerosi successi, le ultime stagioni dell'atleta sono state piuttosto altalenanti, e il 32enne bavarese non ha saputo sfruttare l'estate per migliorare le proprie prestazioni; in un ultimo, non è stato in grado di dimostrare il suo livello nemmeno ai Campionati tedeschi, dove ha chiuso solo in decima posizione. Tuttavia, è molto probabile che Eisenbichler possa tornare in Coppa del Mondo per il Torneo dei Quattro Trampolini: in una tappa casalinga, infatti, è possibile convocare altri sei saltatori, il doppio del solito. 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: