La squadra norvegese di sci di fondo è martoriata dai casi di Coronavirus! Oltre alla notizia della positività della biatleta Femsteinevik, si vanno ad aggiungere anche Didrik Tønseth, Håvard Solås Taugbøl e Sjur Røthe. I fondisti "devono così tornare a casa dalla località finlandese (Muonio) poiché sono risultati positivi al Covid", afferma il medico della nazionale norvegese Ove Feragen, della Federazione di sci di fondo. Ricordiamo che, come saprete, anche Johannes Hoesflot Klæbo è in dubbio per Ruka, dopo aver contratto altresì il Covid.
La notizia giunge dall’Ufficio stampa della Federazione norvegese. Brutte notizie sicuramente per la Norvegia dello sci di fondo, che a due settimane dell’inizio delle competizioni di Coppa del Mondo, si ritrovano con mezza squadra élite in dubbio. Non che abbiano problemi di numeri e di qualità nelle seconde linee i norge, certo è che se viene a mancarti il vincitore di Coppa nel 2022-23, allora forse qualche preoccupazione può sorgere.
Sci di fondo – Altri atleti positivi al Covid in Norvegia: Tønseth, Taugbøl e Røthe si aggiungono a Klæbo e lasciano Muonio

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso Anterselva 2020: Johannes Bø si è unito ai compagni in Val Martello
Il norvegese ha raggiunto i compagni in Val Martello e si prepara a finalizzare la preparazione in vista del Mondiale
Biathlon – Europei: ancora Norvegia nell’Individuale femminile. Oro per Kirkeeide. 8ª Beatrice Trabucchi
Maren Kirkeeide, con una condotta di gara magistrale domina la 15 km Individuale femminile, come da tradizione gara
Olimpiadi – Fourcade premia Teddy Riner dopo lo storico oro nel judo: abbraccio tra due leggende sportive francesi
Le Olimpiadi rimangono al centro delle attenzioni di tutto il mondo in queste settimane ricche di eventi e