Nella fredda Gålå, in Norvegia, si è disputata la seconda giornata di gara, dove il team paralimpici azzurro oggi ha nuovamente messo in valigia interessanti piazzamenti.
Nella categoria Sitting, format diverso ma stesso podio della sprint di ieri: a percorrere gli 8Km nella middle distance, il più veloce è stato l’azzurro Giuseppe Romele che ha tagliato il traguardo in 23’00”8, lasciando si alla spalle, con un distacco di 2’56”8 il brasiliano Cristian Westemaier Ribera. Sul terzo gradino del podio sventola nuovamente il trixolore grazie alla bella prestazione di Michele Biglione che chiude con un ritardo di 3ì21”8 dal compagno di squadra. Gli altri azzurri in gara hanno così chiuso: 11° Giuseppe Spatola, 14° Marco Pisani, 18° Simone Ciulli.
Nella categoria Standing, la vittoria è andata al francese Karl Tabouret, che ha completato i 10km in tecnica classica in 28’54”8, davanti al norvegese Trygve Steinar Larsen e all’azzurro Cristian Toninelli. Si è fermato ai piedi del podio Mattia Dal Pastro, che ha chiuso al 4° posto.
Ricordiamo che a Gålå si sta anche svolgendo la Coppa di Norvegia, nella quale è anche impegnato il pluricampione Johannes Hoesflot Klæbo, che ha rinunciato alla trasferta in Gällivare per ritrovare lo stato di forma e mettere a punto la preparazione.
Proprio con il Klaebo, il team azzurro paralimpico ha avuto modo di scambiare qualche parole e cogliere l’occasione per una foto ricordo.
Sport Paralimpici – Nelle Middle distance di Gålå vittoria di Giuseppe Romele. Michele Biglione e Cristian Toninelli chiudono al 3° posto.

Ti potrebbe interessare
Fondo – La squadra U23 femminile ad Auronzo, Renato Pasini: “Stiamo lavorando bene”
La scorsa settimana Pasini ha partecipato all'incontro tecnico "Basic Skills e Scivolamento"
Sci di Fondo – De Fabiani e Pellegrino direttamente in finale nella team sprint di Dresda
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino trovano accesso diretto alla finale della team sprint in tecnica libera
Biathlon – Norvegia, i convocati per le Olimpiadi Giovanili Invernali di Gangwon 2024: 4 donne e 4 uomini, ecco chi sono
La Norvegia del biathlon ha scelto di giocare d’anticipo e di rendere noti i nomi degli otto atleti che la