Salto | 18 febbraio 2024, 14:05

Salto con gli sci - Noriaki Kasai, dopo Sapporo non si esclude anche Oberstdorf

Dardanelli

Dardanelli

Grazie alle sue prestazioni di successo quest'inverno, Noriaki Kasai si è assicurato il suo ritorno alle competizioni internazionali per un periodo di tempo più lungo della sola tappa di casa a Sapporo, riporta questa mattina skijumping.pl. Per il prossimo futuro prenderà parte al circuito cadetto della Continental Cup, ma il tecnico giapponese Kento Sakuyama non esclude che il veterano venga incluso nella rosa della Coppa del Mondo.

L'ultima volta che Kasai ha gareggiato fuori dal Giappone è stato nel dicembre 2020 a Engelberg. Attualmente, ci sono tre atleti certi nella squadra per la prossima gara di Coppa del Monod: i fratelli Kobayashi, Ryoyu e Junshiro, così come Ren Nikaido. Naoki Nakamura invece soffre di mal di schiena da metà gennaio, mentre Taku Takeuchi è in pessime condizioni di forma e non è chiaro se deciderà di continuare a gareggiare.

L'allenatore Kento Sakuyama ha annunciato che dopo aver analizzato la situazione e discusso con lo staff, potrebbe decidere di includere Kasai nella squadra del massimo circuito. Non è chiaro di quali possano essere le tappe in cui il 50enne verrà coinvolto, ma è possibile che sarà al via già il prossimo fine settimana a Oberstdorf, in Germania.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: