Salto | 20 febbraio 2024, 14:20

Salto con gli sci - Annullata la tappa di Villach di Coppa Intercontinentale e Coppa FIS

Salto con gli sci - Annullata la tappa di Villach di Coppa Intercontinentale e Coppa FIS

Un po' a sorpresa, dopo il via libera al controllo da parte della FIS della struttura e della neve avvenuto giovedì scorso, arriva oggi la notizia secondo cui la tappa di Coppa Intercontinentale Femminile e FIS CupVillach (Austria) non avrà più luogo a causa di condizioni meteorologiche sfavorevoli previste per il fine settimana. 

"Le previsioni del tempo (annunciate la scorsa settimana in occasione del controllo della neve FIS) prevedevano temperature più basse, ma le misurazioni effettive e le previsioni aggiornate per questa settimana sono devastanti per le colline. Eravamo pronti a utilizzare la neve dei nostri K-30 e K -60 impianti per preparare la collina K-90 alla competizione. Ma di notte le temperature superano nettamente gli 0° Celsius, il che significa che la neve si scioglie molto più velocemente del previsto" hanno fatto sapere gli organizzatori austriaci in un comunicato stampa "Il problema più grande è che le previsioni prevedono temperature calde fino alla fine della settimana e forti piogge venerdì e domenica. Sappiamo già che non saremo in grado di preparare la collina in condizioni adeguate per condurre competizioni sicure e corrette"

Di conseguenza, a seguito della cancellazione della competizione di questo weekend, mancano a questo punto solo due gare alla fine della stagione della Coppa Intercontinentale femminile a Lahti (8-9 marzo); il calendario della Coppa FIS prevede invece ancora due tappe, rispettivamente a Oberhof (2-3 marzo) e Zakopane (14-15 marzo).

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: