Salto | 21 febbraio 2024, 15:35

Salto con gli sci - I convocati della Norvegia per Oberstdorf e Hinzebach: sul trampolino di volo torna in gara Granerud

Salto con gli sci - I convocati della Norvegia per Oberstdorf e Hinzebach: sul trampolino di volo torna in gara Granerud

La Federazione norvegese di sci ha comunicato questo pomeriggio gli atleti che nel fine settimana prenderanno parte alla prima competizione di volo sugli sci della Coppa del Mondo 2023/24 ad Oberstdorf (Germania). A colpire è sicuramente la presenza del due volte vincitore della Sfera di Cristallo Halvor Egner Granerud che, al termine del Mondiale di Volo a Kulm, aveva annunciato una pausa dalla Coppa del Mondo per provare a salvare una stagione senza risultati di rilievo.

Ieri, inoltre, è arrivata la notizia che il responsabile federale del salto con gli sci, Clas Brede Braaten, e il tecnico Alexander Stoeckl non avrebbero preso parte alla spedizione tedesca. Il dt, come riporta skijumping.pl, ha sottolineato, al termine di un incontro tra la squadra e il tecnico, che nessuno degli atleti avrebbe potuto essere sicuro del proprio posto nella squadra, suggerendo la possibilità di inviare giovani saltatori con gli sci, una dichiarazione in cui i giornalisti norvegesi hanno visto un tentativo di escludere dalla rosa i giocatori responsabili di aver inviato una lettera alla federazione critica nei confronti dello stile di gestione della squadra dell'allenatore tirolese. Alla fine, però, i principali nomi della squadra saranno regolarmente al via sul trampolino Heini Klopfer.

Sul fronte femminile, invece, dopo due fine settimana senza Coppa del Mondo, finalmente le atlete potranno tornare a saltare in quel di Hinzenbach (Austria). La Norvegia schiera cinque atlete. 

Uomini - Oberstdorf (HS235)

Kristoffer Eriksen Sundal
Marius Lindvik
Halvor Egner Granerud
Johann Andre Forfang
Robin Pedersen
Sindre Ulven Jørgensen

 

Donne - Hinzenbach (HS90)

Silje Opseth
Thea Minyan Bjørseth
Kjersti Græsli
Ingvild Synnøve Midtskogen
Heidi Dyhre Traaserud

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: