Biathlon | 02 marzo 2024, 18:00

Biathlon - Le start list delle staffette, le scelte dell'Italia senza Wierer: nella mista entrano Auchentaller e Hofer, single mixed tutta valdostana

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

La tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Oslo si chiuderà domani con staffetta mista e single mixed relay, che assegneranno anche la coppa, con la Norvegia (315) che si presenta con un buon vantaggio su Francia (231) e Italia (215).

Per la prima volta in questa stagione, l'Italia si presenterà al via delle staffette miste senza Dorothea Wierer, che ha concluso la sua stagione già a Nove Mesto. Scelte interessanti quelle dello staff tecnico azzurro. Nella staffetta mist sarà Hannah Auchentaller ad aprire, sostituendo così Dorothea Wierer. La 2001 del CS Carabinieri sta vivendo un weekend molto positivo nel suo ritorno in Coppa del Mondo, con il 20° posto nell'individuale e il 14° della mass start. A ricevere il cambio sarà Lisa Vittozzi, in un'inedita seconda frazione. La sappadina del CS Carabinieri ha avuto conferma di essere in buonissima condizione anche ad Oslo. Toccherà poi agli uomini, con Lukas Hofer che dopo aver fatto molto bene nelle staffette in questa stagione, tornerà a disputare la mista, la prima addirittura dalle Olimpiadi di Pechino. A chiudere sarà infine Tommaso Giacomel, che si augura di poter mettere giù i propri cavalli con l'obiettivo di regalare alla squadra azzurra un grande risultato.

Per la start list della staffetta mista, clicca qui.

Veramente inedita, invece, la coppia della single mixed, che sarà tutta "rossonera" dell'ASIVA. L'Italia infatti schiererà Samuela Comola e Didier Bionaz. Per Comola sarà la terza single mixed relay in carriera, dopo quelle delle Olimpiadi Giovanili di Lillehammer 2016 (11ª con Braunhofer) Europei Juniores 2018 a Pokljuka (5ª con Durand), e di IBU Cup 2019 a Ridanna (11ª con Cappellari). Prima volta in assoluto per Didier Bionaz, che vivrà così un'esperienza utile anche per migliorare nella velocità di esecuzione.

Per la start list della single mixed relay, clicca qui.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: