Salto | 16 marzo 2024, 16:50

Salto con gli sci - Troppo vento a Vikersund! Cancellata anche la gara maschile di volo

Salto con gli sci - Troppo vento a Vikersund! Cancellata anche la gara maschile di volo

Nel pomeriggio odierno, alle 16:00, sarebbe dovuta andare in scena la terza gara stagionale di volo con gli sci valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile in programma a Vikersund, Norvegia, sullo storico trampolino Vikersundbakken HS40.

Le condizioni meteo però non sono delle migliori sulla collina norvegese, con il forte vento, che in mattinata ha fatto sì che anche la gara femminile non prendesse il via, che impazza sin dalla scorsa notte. La direzione gara guidata da Sandro Pertile ha dapprima provato a spostare la gara di mezz'ora in mezz'ora, in attesa che il vento diminuisse, ma non c'è stato verso e con rammarico per le migliaia di spettatori giunti nella contea di Buskerud, ha deciso di cancellare la gara che avrebbe visto al via 40 atleti, tra cui gli azzurri Giovanni Bresadola e Alex Insam.

L'appuntamento è dunque rimandato alla giornata di domani con la speranza che Eolo decida di fare il bravo per una delle gare più spettacolari e dall’alta curiosità dell’intera stagione di Coppa del Mondo.

Di seguito, il nuovo programma maschile per la giornata di domenica 17 marzo.

V. Giuseppe Greco

Ti potrebbero interessare anche: