Rubriche | 26 marzo 2024, 09:00

Materiali - Energiapura concretamente al fianco di chi trasmette ai giovani la passione per gli sport nordici

Materiali - Energiapura concretamente al fianco di chi trasmette ai giovani la passione per gli sport nordici

Fare gioco di squadra, affiancando le realtà che coltivano la formazione e il percorso sportivo dei giovani, dalla prima volta che salgono sugli sci. Energiapura, marchio che da leader dell’abbigliamento e degli accessori tecnici dello sci alpino nelle ultime stagioni è sempre più presente nelle discipline nordiche (sci di fondo, biathlon e ski roll), sta coltivando, con ottimi risultati, il concetto di collaborazione al fianco dei Comitati Alpi Occidentali e Alto Adige che, con passione e volontà, trasmettono alle nuove generazioni l’amore per lo sport, dandogli la possibilità di esprimersi nelle migliori condizioni possibili.

I numeri non sono tutto ma possono raccontare parte dell’azione concreta di un soggetto: Energiapura sostiene 400 sci club e 40 scuole sci in Italia, e inoltre accompagna nelle loro attività diversi comitati regionali e comitati organizzatori di eventi sportivi. Passato e futuro: Energiapura da un lato vuole aiutare manifestazioni iconiche degli sport nordici italiani e dall’altro affiancare chi propone gare giovanili. E così non stupisce che l’azienda dia supporto tecnico alla celebre Dobbiaco-Cortina oppure alla Marcia Gran Paradiso di Cogne. Sempre nell’ultima stagione però il marchio, nato in Veneto, ha realizzato, per esempio, le divise degli atleti convocati nella rappresentativa del Comitato Regionali Alpi Occidentali per i Campionati Italiani Giovanili di biathlon e dato supporto a varie rassegne tricolori giovanili.

Dunque, non solo fornitrice di abbigliamento ma realtà che ha ben chiaro in testa come siano le attività territoriali a dover essere sostenute con grande impegno; lì si creano i nuovi appassionati alle discipline nordiche e soprattutto si diffondono valori fondati della nostra società come il senso di comunità e la sinergia.

Emanuele Deste

Ti potrebbero interessare anche: