Biathlon | 12 aprile 2024, 13:15

Biathlon - Hannah Auchentaller e la sua visita al Parlamento Europeo: "Si è parlato di sviluppo e progetti sui giovani"

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

Giornata di festa, giovedì, per il Centro Sportivo Carabinieri, che si è ritrovato alla Fiera di Bolzano per premiare gli atleti dell'Arma che si sono messi in luce nel corso della stagione invernale. Occhi puntati, ovviamente, su Lisa Vittozzi, vincitrice della classifica generale della Coppa del Mondo. Grande attenzione, però, anche per i giovani che sognano di essere protagonisti tra due anni nelle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Tra essi, Hannah Auchentaller, già vincitrice di un titolo mondiale con la staffetta femminile ai Mondiali di Biathlon a Oberhof nel 2023. Intervistata da Alex Tabarelli, la giovane di Anterselva, oltre a parlare delle Olimpiadi di casa che si svolgeranno nel 2026 e del Centro Sportivo Carabinieri, ha descritto anche la recente esperienza al Parlamento Europeo a Bruxelles.

«Sono molto grata di far parte dell'Arma dei Carabinieri - ha affermato Auchentaller - anche perché mi permette di fare della mia passione una professione e praticare lo sport che amo. Le Olimpiadi del 2026? Sarebbe bello gareggiare ad Anterselva, anche perché lì ho disputato la mia prima grara di biathlon in assoluto e mi piacerebbe esserci. È il mio grande obiettivo e ci lavoro sodo da anni. Farò di tutto per essere presenti a questo grande appuntamento».

Sulla visita al Parlamento Europeo, Auchentaller ha affermato: «Ho avuto di modo visitare il Parlamento Europeo ed è stato un onore rappresentare l'Arma dei Carabinieri lì. Anche perché non tutti hanno l'occasione di andare, visitare e partecipare. Sono super contenta di aver vissuto questa esperienza. Abbiamo parlato dei giovani, dello sviluppo, di progetti e fondi, qualcosa riguardo il 2026 e anche il post Olimpiadi».

Giorgio Capodaglio e Alex Tabarelli

Ti potrebbero interessare anche: